Differenziali per auto rigenerati
I differenziali sono componenti meccanici che permettono alle due ruote motrici di girare a velocità diverse. Sono indispensabili in curva, quando la ruota esterna deve percorrere una distanza maggiore rispetto alla ruota interna. Questo garantisce ai veicoli un’ottimale e sicura tenuta di strada.
Quando una delle ruote della coppia in condizioni estreme gira a vuoto, è bloccata o è sollevata da terra, può essere utile, soprattutto su fuoristrada o auto sportive, l’installazione di differenziali autobloccanti che distribuiscono la coppia ad entrambi gli assi e la trazione su entrambe le ruote, quando diminuisce l’aderenza delle stesse sul fondo stradale ghiacciato o impervio. Questo tipo di differenziale migliora la motricità e lo spunto in uscita di curva, limitando il pattinamento anche in accelerazione.
CAM s.r.l. vende differenziali per auto rigenerati sia centrali che anteriori o posteriori multimarca per rivenditori di pezzi di ricambio destinati alle autofficine. Con noi acquistare componenti ricondizionati è facile e conveniente.
Prodotto disponibile su richiesta in 24h
Articolo rigenerato



Rigenerazione differenziali
Nel caso non ci siano guasti sostanziali, rotture o malfunzionamenti irrisolvibili, la rigenerazione dei differenziali permette di prolungarne la durata e ne consente l’installazione su un altro veicolo.
Il meccanismo viene smontato, disassemblato e lavato con soluzioni specifiche. Tutte le parti usurate, come cuscinetti, anello di tenuta e anello distanziale di registro vengono sostituiti. Vengono ripristinate le geometrie interne (gioco e impronta) della coppia conica, satelliti planetari e registrato il precarico cuscinetti. Il differenziale viene riassemblato, sabbiato e verniciato esternamente.