Ripartitori di coppia e componenti
I ripartitori di coppia sono componenti dei sistemi di trazione dei veicoli con quattro ruote motrici o a trazione integrale che distribuiscono in maniera uniforme la coppia motrice tra i due assi della vettura. Trasmettono infatti la potenza motrice (coppia) agli assi posteriori e anteriori. Per il conducente è possibile impostare il ripartitore di coppia sia a due ruote motrici (2 WD) che a quattro (4 WD).
Il ripartitore di coppia è uno dei componenti più importanti per la stabilità delle auto a trazione integrale: il suo malfunzionamento può recare problemi di stabilità, aderenza o trazione dell’auto.
Così come il convertitore di coppia e il gruppo valvole, il ripartitore di coppia è fondamentale per il corretto funzionamento del cambio automatico. Nel nostro magazzino abbiamo a disposizione un’ampia gamma di ripartitori di coppia rigenerati che vanno incontro a tutte le esigenze del cliente, soprattutto per modelli di auto BMW e Mercedes. Su richiesta assicuriamo la disponibilità in 24h.
Scopri tutti i nostri ricambi originali rigenerati navigando sul nostro sito. Non trovi quello che cerchi? Non esitare a contattarci!
Prodotto disponibile su richiesta in 24h
Articolo rigenerato



Rigenerazione ripartitori di coppia
La maggiore disponibilità di pezzi ricondizionati rispetto ai nuovi li configura come la scelta più conveniente e veloce per eseguire sostituzione dei ripartitori di coppia. Durante il processo di rigenerazione, vengono effettuate analisi diagnostiche dei pezzi per evidenziare malfunzionamenti e problematiche, le quali vengono tempestivamente risolte con interventi di riparazione e sostituzioni. I ripartitori vengono smontati, sottoposti a pulizia e riassemblati con i nuovi componenti, che prenderanno il posto di quelli usurati o guasti, come cuscinetti, anelli di tenuta, kit frizioni e dischi in acciaio. Si procede poi con la verniciatura finale e la prova a banco.